forum gratis

Vai indietro   ATuttoNet > A Ruota Libera > Auto e moto > Auto e motori

Rispondi  Invia una nuova discussione

Condividi LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 04-02-2009, 14.07.01   #1001
ale112002
Utente mitico
Punteggio: 3,342, Livello: 8
Punteggio: 3,342, Livello: 8 Punteggio: 3,342, Livello: 8 Punteggio: 3,342, Livello: 8
Attività: 0%
Attività: 0% Attività: 0% Attività: 0%

Data di registrazione: 07-11-2008
Credits: 10,125
Presenze Tornei: 0
Tornei vinti: 0
Ringraziamenti: 0
Ringraziato 12 Volte in 12 Post
ale112002 Utente promettente
Amici: (0)
Predefinito

Quote:
Messaggio creato da Ramas Visualizza il messaggio
Sono stato via dal forum un po' ma eccomi di ritorno.
Sulla mia il sedile del guidatore sicuramente ha la memoria mentre quello passeggero no: non so se sia normale ma effettivamente l'importante è che non perda la posizione sul lato guida.

In questi giorni sono riuscito a fare un po' di autostrada, ho passato i 2000 km e il motore si è sciolto perfettamente (io ho un 1.2 benzina 82 cv).
Anche se mi aspettavo qualcosina di più dalle 16 valvole, la ripresa è ottima (soprattutto con le marce basse) ma quello che mi ha colpito di più sono le prestazioni passati i 4000 giri circa: fantastica! Il motore resta silenzioso e l'auto priva di vibrazioni, si raggiungono facilmente velocità importanti e si sfruttano tutti i cavallucci, quasi ci si scorda che sia un 1.2. Aggiungo che la tenuta di strada resta eccellente ma attenzione allo sterzo che rimane forse leggermente troppo morbido (ma è vero anche che la macchina è leggera).
Cosa vuol dire che ti aspettavi qualcosa di più dal 16 valvole?
ale112002 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 14.26.02   #1002
winroby
Utente veterano
Punteggio: 1,565, Livello: 6
Punteggio: 1,565, Livello: 6 Punteggio: 1,565, Livello: 6 Punteggio: 1,565, Livello: 6

L'avatar di winroby

Data di registrazione: 27-12-2008
Credits: 4,672
Ringraziamenti: 2
Ringraziato 5 Volte in 4 Post
winroby Utente promettente
Amici: (1)
Predefinito

Quote:
Sono stato via dal forum un po' ma eccomi di ritorno.
Sulla mia il sedile del guidatore sicuramente ha la memoria mentre quello passeggero no: non so se sia normale ma effettivamente l'importante è che non perda la posizione sul lato guida.

In questi giorni sono riuscito a fare un po' di autostrada, ho passato i 2000 km e il motore si è sciolto perfettamente (io ho un 1.2 benzina 82 cv).
Anche se mi aspettavo qualcosina di più dalle 16 valvole, la ripresa è ottima (soprattutto con le marce basse) ma quello che mi ha colpito di più sono le prestazioni passati i 4000 giri circa: fantastica! Il motore resta silenzioso e l'auto priva di vibrazioni, si raggiungono facilmente velocità importanti e si sfruttano tutti i cavallucci, quasi ci si scorda che sia un 1.2. Aggiungo che la tenuta di strada resta eccellente ma attenzione allo sterzo che rimane forse leggermente troppo morbido (ma è vero anche che la macchina è leggera).

quoto ,il 1.2 cammina parecchio (schizza sembra termine appropriato ) ed e silenzioso,pero a me il sedile guida non rimane ,cmq si dalla brochure solo il lato guida dicono abbia memoria
winroby non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 14.48.39   #1003
hunte88
Utente mitico
Punteggio: 2,745, Livello: 7
Punteggio: 2,745, Livello: 7 Punteggio: 2,745, Livello: 7 Punteggio: 2,745, Livello: 7

Data di registrazione: 17-12-2008
Credits: 9,889
Ringraziamenti: 16
Ringraziato 19 Volte in 12 Post
hunte88 Utente promettente
Amici: (2)
Predefinito

Quote:
Messaggio creato da Golpe Visualizza il messaggio
e anch'io sono finalmente al volante della mia merendina!
ritirata ieri e le prime impressioni non possono che essere stra-positive: guidabilità eccezionale, sterzo morbidissimo ma pronto all'occorrenza, freni mordaci al punto giusto e abs pronto a scattare (si, son già riuscito a provarlo!). la radio ha gli orrori ortografici, quindi penso sia un "modello vecchio", appena posso proverò con i cd mp3.
l'impianto audio in genere mi sembra comunque niente male, soprattutto per essere di serie. appena capisco come smontare il pannello posteriore poi metterò le casse anche dietro, sperando sia già cablata. (è il modello plus)
per quanto riguarda l'esp ho verificato la presenza anche di quello (non c'è bisogno di rischiare la vita in curva, basta partire belli aggressivi come si si volessero far slittare le ruote: insieme al sistema esp c'è anche il tsc (traction control): se in partenza la spia lampeggia, ed impedisce lo slittamento, vuol dire che ve l'hanno installato davvero!) il follow me home dura 30 secondi da quando si chiudono le portire o 3 minuti lasciando le portiere aperte.
il computer di bordo sfasa parecchio, ma mi sembra più che normale essendo nuova: col tempo si calibrerà meglio!
il bagagliaio in chiusura è bello duretto, ma sono fiducioso che si smolli!
che dire d'altro...
nel week-end farò delle foto, se qualcuno volesse vedere un particolare specifico, ditemelo che vedrò di inquadrarvelo!
SONO FELICISSIMOOOOOOOOOOOOO!
ma sei sicuro che l'esp della fiesta abbia il controllo della trazione ? A me pare molto molto strano cmq il mio dubbio è dovuto al fatto che non mi ricordo dove ma mi pareva di aver letto che l'esp della fiesta non aveva il controllo di trazione....
hunte88 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 15.00.00   #1004
Golpe
Utente spaesato
Punteggio: 504, Livello: 3
Punteggio: 504, Livello: 3 Punteggio: 504, Livello: 3 Punteggio: 504, Livello: 3

Data di registrazione: 20-01-2009
Ubicazione: Piazza la bomba e scappa
Credits: 1,462
Ringraziamenti: 3
Ringraziato 0 Volte in 0 Post
Golpe Utente promettente
Predefinito

Quote:
Messaggio creato da hunte88 Visualizza il messaggio
ma sei sicuro che l'esp della fiesta abbia il controllo della trazione ? A me pare molto molto strano cmq il mio dubbio è dovuto al fatto che non mi ricordo dove ma mi pareva di aver letto che l'esp della fiesta non aveva il controllo di trazione....
Quote:
ACCESSORI FIESTA
[...]
ESP (controllo elettronico stabilità) con TCS (controllo trazione) ed EBA (assistenza frenata d'emergenza)[...]
questo è tratto dal listino della ford. Ha proprio tutto la nostra macchinina!
(poi sì, io l'ho chiamato tsc, ma quello perchè son fuso!)
Golpe non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 16.37.27   #1005
ilrobi
Utente moscio
Punteggio: 776, Livello: 4
Punteggio: 776, Livello: 4 Punteggio: 776, Livello: 4 Punteggio: 776, Livello: 4
Attività: 3%
Attività: 3% Attività: 3% Attività: 3%

Data di registrazione: 26-01-2009
Credits: 1,898
ilrobi Utente promettente
Predefinito

Quote:
Il motore resta silenzioso e l'auto priva di vibrazioni, si raggiungono facilmente velocità importanti e si sfruttano tutti i cavallucci, quasi ci si scorda che sia un 1.2. Aggiungo che la tenuta di strada resta eccellente ma attenzione allo sterzo che rimane forse leggermente troppo morbido (ma è vero anche che la macchina è leggera).
Questa è un'ottima notizia.
Se, come prevedono, domenica il tempo torna decente non vedo di macinare pure io un di km.
ilrobi non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 16.48.09   #1006
cavallo76
Utente rispettabile
Punteggio: 731, Livello: 4
Punteggio: 731, Livello: 4 Punteggio: 731, Livello: 4 Punteggio: 731, Livello: 4

L'avatar di cavallo76

Data di registrazione: 09-01-2009
Ubicazione: Zena (Genova)
Credits: 3,495
Ringraziamenti: 1
Ringraziato 11 Volte in 3 Post
cavallo76 Utente promettente
Predefinito

Quote:
Messaggio creato da Golpe Visualizza il messaggio
abs pronto a scattare (si, son già riuscito a provarlo!).

[...]

Per quanto riguarda l'esp ho verificato la presenza anche di quello
Con la neve che si è presentata in questi giorni ho avuto modo di provare l'impianto frenante e l'esp.
Devo dire che per quanto riguarda il primo nulla da dire. Sulla mia vecchia auto (C2 hdi) l'abs non era granchè perchè sulla neve frenavo e mi si inchiodavano le ruote. In questo caso invece riesco a controllare molto bene l'auto.
Cosa che non posso confermare con l'esp. Sulla neve la nostra fiestina si comporta veramente male. Faccio le curve sempre in controsterzo scappandomi da dietro. Guardo il cruscotto e vedo l'esp che è entrato correggendomi malamente la guida. Anche sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che l'auto sulla neve potrebbe avere un comportamento anomalo con l'esp. Io mi chiedo se anche ford lo sapeva perchè non ha dotato la nostra fiesta di un tastino per disinserirlo?
cavallo76 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 16.58.51   #1007
ale112002
Utente mitico
Punteggio: 3,342, Livello: 8
Punteggio: 3,342, Livello: 8 Punteggio: 3,342, Livello: 8 Punteggio: 3,342, Livello: 8

Data di registrazione: 07-11-2008
Credits: 10,125
Ringraziato 12 Volte in 12 Post
ale112002 Utente promettente
Predefinito

Quote:
Messaggio creato da cavallo76 Visualizza il messaggio
Con la neve che si è presentata in questi giorni ho avuto modo di provare l'impianto frenante e l'esp.
Devo dire che per quanto riguarda il primo nulla da dire. Sulla mia vecchia auto (C2 hdi) l'abs non era granchè perchè sulla neve frenavo e mi si inchiodavano le ruote. In questo caso invece riesco a controllare molto bene l'auto.
Cosa che non posso confermare con l'esp. Sulla neve la nostra fiestina si comporta veramente male. Faccio le curve sempre in controsterzo scappandomi da dietro. Guardo il cruscotto e vedo l'esp che è entrato correggendomi malamente la guida. Anche sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che l'auto sulla neve potrebbe avere un comportamento anomalo con l'esp. Io mi chiedo se anche ford lo sapeva perchè non ha dotato la nostra fiesta di un tastino per disinserirlo?
Be secondo me sulla neve è normale che la macchina perda di stabilità in fondo non è che sia un fuoristrada!!si ce l'esp ma non può fare miracoli e poi se lo disattivi credi che l'auto si possa controllare meglio?..ci vogliono le catene
ale112002 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 17.07.31   #1008
Ramas
Utente spaesato
Punteggio: 530, Livello: 3
Punteggio: 530, Livello: 3 Punteggio: 530, Livello: 3 Punteggio: 530, Livello: 3

L'avatar di Ramas

Data di registrazione: 08-01-2009
Ubicazione: Roma
Credits: 1,436
Ramas Utente promettente
Predefinito

Quote:
Messaggio creato da ale112002 Visualizza il messaggio
Cosa vuol dire che ti aspettavi qualcosa di più dal 16 valvole?
In realtà va benissimo così, forse giusto un po' più di scatto con le marce più alte: durante i sorpassi mi sono accorto che è bene tirare un po' più di quello che prevedevo la marcia prima di cambiare. Ma forse è solo una mia impressione: vengo da un diesel, con una coppia notevolmente più bassa, è normale che col benzina il motore debba girare di più per ottenere il massimo delle prestazioni (che ci sono). Comunque ripeto, sono strafelice del motore
Ramas non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 17.22.03   #1009
winroby
Utente veterano
Punteggio: 1,565, Livello: 6
Punteggio: 1,565, Livello: 6 Punteggio: 1,565, Livello: 6 Punteggio: 1,565, Livello: 6

L'avatar di winroby

Data di registrazione: 27-12-2008
Credits: 4,672
Ringraziamenti: 2
Ringraziato 5 Volte in 4 Post
winroby Utente promettente
Amici: (1)
Predefinito

Quote:
In realtà va benissimo così, forse giusto un po' più di scatto con le marce più alte: durante i sorpassi mi sono accorto che è bene tirare un po' più di quello che prevedevo la marcia prima di cambiare. Ma forse è solo una mia impressione: vengo da un diesel, con una coppia notevolmente più bassa, è normale che col benzina il motore debba girare di più per ottenere il massimo delle prestazioni (che ci sono). Comunque ripeto, sono strafelice del motore
la coppia massima del 1,2 è a 4000 giri ,è esatto i turbodiesel hanno la coppia piu bassa ma sicuramente la benza sale di giri piu facilmente, è solo un problema d abitudine,quoto pienamente che è un motore molto pieno per essere un 1,2 ne ho sentite veramente poche cosi brillanti ,ho portato la corsa e la 207 che hanno un 1,4 e sono dei veri polmoni in confronto,non parlo nemmeno della grande punto xche credo che non ci sia nulla di piu polmonitico di quest ultima nemmeno lontanamente paragonabile alla fiesta (chiaramente stessa categoria motore)
Considera che vengo da un 90cv 2000 benzina che aveva sicuramente piu ripresa ma molto meno brillante
winroby non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 17.34.56   #1010
cavallo76
Utente rispettabile
Punteggio: 731, Livello: 4
Punteggio: 731, Livello: 4 Punteggio: 731, Livello: 4 Punteggio: 731, Livello: 4

L'avatar di cavallo76

Data di registrazione: 09-01-2009
Ubicazione: Zena (Genova)
Credits: 3,495
Ringraziamenti: 1
Ringraziato 11 Volte in 3 Post
cavallo76 Utente promettente
Predefinito

Quote:
Devo far notare che chi monta le gomme 195/45-16 sulla neve è veramente difficile guidare. Premetto che sono più di 10 anni che guido e parecchie volte sulla neve anche senza pneumatici invernali e devo dire che non mi sono mai lamentato delle vecchie auto in mio possesso tranne che con una R5 turbo che per ovvi motivi senza gomme invernali era inguidabile (non sono ragnotti ).
Per ora ho risolto con delle catene antineve (con la modica cifra di 95 € erano le migliori di quelle che si tendono in automatico) ma devo dire che anche dietro l'aderenza non è bellissima: mi scappa spesso nel retrotreno anche in retillineo sarà la strada sporca o anche le gomme nuove... bha!
Quote:
Quote:
Messaggio creato da ale112002 Visualizza il messaggio
Be secondo me sulla neve è normale che la macchina perda di stabilità in fondo non è che sia un fuoristrada!!si ce l'esp ma non può fare miracoli e poi se lo disattivi credi che l'auto si possa controllare meglio?..ci vogliono le catene
Non è normale che perda così facilmente la stabilità (anche in retillineo???). Io sto dicendo che se l'esp si potesse disinserire sulla neve hai più stabilità. Non è l'elettronica che deve stabilire la guida. Lo so che con gomme così larghe o metti i pneumatici invernali o le catene da neve (come ho fatto). Però confermo che è inguidabile.

Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto.
(G. Heliot )
cavallo76 non è in linea   Rispondi citando
Rispondi   Invia una nuova discussione

Annunci Google

Ti è piaciuta questa notizia? Condividila su:
  • Submit Thread to Facebook
  • Submit Thread to Twitter
  • Submit Thread to Google
  • Submit Thread to Digg
  • Submit Thread to del.icio.us
  • Submit Thread to Technorati
  • Submit Thread to OkNotizie

Tags
abs, autoradio fiesta, benzina, epas, fiesta, fiesta st, ford, ford fiesta, gas, impianto, motore, opinioni fiesta, prezzi fiesta, ricambi fiesta, test drive fiesta, titanium

ATuttoNet > A Ruota Libera > Auto e moto > Auto e motori > Recensione Fiesta, la Nuova Ford

Un po' di ATuttoNet Forum
Ultimi post Loading...
Loading...
Loading...

Loading...
Loading...

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione