Il problema dell'inquinamento dovuto al gas di scarico degli automezzi, potrà trovare una soluzione grazie all'utilizzo delle alghe. Su questo progetto stanno lavorando i ricercatori del Rochester institute of Technology.

Il problema dell'inquinamento dovuto al gas di scarico degli automezzi, potrà trovare una soluzione grazie all'utilizzo delle alghe. Su questo progetto stanno lavorando i ricercatori del Rochester institute of Technology.
-BostonCREDITS-
Sono incuriosita da questa notizia, mi piacerebbe sapere più in dettaglio come verrebbe sfruttata l'alga.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!
Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Ho trovato questa spiegazione
Entro la primavera verrà inaugurato il primo impianto capace di estrarre i microrganismi da 4mila litri di acque reflue. Le alghe sono considerate il futuro dei biocarburanti per il loro alto contenuto di lipidi, che possono essere facilmente convertiti in biodiesel.
Spero caldamente che questo progetto vada in porto, sia per il bene della natura ma anche dei nostri portafogli.
-BostonCREDITS-

utilizzare qualcosa di naturale sarà sicuramente utile per l'ambiente e per le nostre tasche, almeno si spera, perchè invece i frutti dell'agricoltura biologica costano un occhio

Con gli interessi che ci sono dietro al petrolio la vedo dura per altre fonti alternative.
In effetti un pò dura lo è (come lo è stato per le celle a combustibile, ad esempio) però, con le giuste tecnologie, è possibile trasformare in carburante praticamente tutto ciò che sia organico, dalle ossa ai bignè: praticamente.. l'umido che gettiamo via ogni giorno, nel sacchetto di amido di mais
Non so se sia capitato anche a voi di vederlo, ma su un canale satellitare, qualche tempo fa, davano un programma dove alcuni tipi si sfidavano a percorrere diverse migliaia di miglia (il programma era prodotto negli States) senza usare idrocarburi: il più delle volte bastavano un frullatore e un bruciatore![]()
ieri è la nostra storia, domani un mistero, oggi è un dono
...per questo si chiama "presente" (ho ripreso col kung fu, si vede? oO )

Quoto Pat,
tempo fa fu inventata la macchina che andava ad acqua, non potentissima certo, macon un carburante dal costo irrisorio,
che fine ha fatto?
secondo voi?
Ci sono tanti di quegli interessi dietro al petrolio, cheprima che prenda piede una soluzione alternativa ne dovrà passare di acqua sotto i ponti
Sfegatato Fan di DrJ
Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh
FantamotoGPil Fantamotomondiale sbarca su ATN

Concordo anch'io sul fatto che il petrolio "ingrassa" troppe persone perchè ci si rinunci a cuor leggero. Anche l'auto elettrica non trova molti estimatori, si usa la scusa che la batteria dura pochi chilometri, ma con le tecnologie di oggi forse si potrebbe ovviare anche a questo.
-BostonCREDITS-
Segnalibri