Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Allarme ambientale: petrolio nel Lambro

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo - Miss Simpatia ATN 2010
    Level completed: 6%, Points required for next Level: 2,269
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,681
    Livello
    24
    Credits
    97,995
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 Volte in 5 Post

Predefinito Allarme ambientale: petrolio nel Lambro

Allarme ambientale: petrolio nel Lambro

Allarme ambientale nelle prime ore di stamattina a Milano: ignoti inquinatori hanno aperto i collettori di collegamento di tre cisterne del deposito di una ex raffineria a Monza, causando la fuoriuscita di oltre seicentomila litri di gasolio e olio combustibile, che in parte sono finiti nel vicino fiume Lambro. La fuoriuscita di petrolio è stata fermata a fine mattinata; Brianzacque, che si occupa degli impianti di depurazione della zona, riferisce che in brianza non ci sono mai stati fin'ora episodi ambientali di tale gravità.

Sarà che praticamente si parla di casa mia, ma io andrei a pescare questi "ignoti inquinatori" e li affogherei con le mie stesse mani nel petrolio che hanno riversato nel Lambro.
    Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Supermoderatore - Moderatore Nuovi Utenti - Mister ATN 2010 - Mister Avatar ATN 2010
    Level completed: 56%, Points required for next Level: 1,480
    Overall activity: 100.0%
    Achievements:
    SocialOverdriveVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    Premi:
    Premio Attività
    L'avatar di BostonCeltics
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    54,570
    Livello
    33
    Credits
    7
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 Volte in 2 Post

Predefinito

Ti dò una mano anch'io arco
    -BostonCREDITS-

Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,681
    Livello
    24
    Credits
    97,995
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    3

Predefinito

Oggi pomeriggio rientrando verso casa sono passata con l'auto sopra ad un ponte sul fiume Lambro, altro che emergenza rientrata, c'erano un bel po' di veicoli della protezione civile e pompe aspiratrici in funzione
    Sul web si legge che le sostanze inquinanti siano arrivate fino al Po nella zona di Parma. Davvero i miei complimentoni a chi ha macchinato questo scherzetto.
    Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Utente Leggenda
    Level completed: 67%, Points required for next Level: 363
    Overall activity: 6.8%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience Points
    L'avatar di darthjo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    6,287
    Livello
    11
    Credits
    55,226
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito

Ho letto una cosa che mi ha lasciato davvero inquietato in proposito.
    Cito:

Il 2 febbraio il Parlamento ha approvato una norma che prevede semplicemente una multa per chi sversa molte sostanze inquinanti nei fiumi. Bonelli: «In questo paese gli inquinatori come i criminali la fanno sempre franca». Chi ha inquinato il Lambro pagherà? Forse, ma con maggiore difficoltà, a partire dall’inizio di febbraio. La magistratura indaga sulle colpe e sui colpevoli dello sversamento di idrocarburi che ha ucciso il fiume e messo a rischio l’agricoltura, gli ecosistemi e la stessa fornitura di acqua potabile di una parte della Lombardia e che tra poco arriverà in Adriatico. Con tutta probabilità, in quella vicenda si troveranno profili penali, soprattutto se c’è stato - come ora sembra - un sabotaggio per far chiudere la fabbrica e permettere una lottizzazione.

Fonte: http://www.terranews.it/news/2010/02...o-lecovergogna

Achievements:
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,681
    Livello
    24
    Credits
    97,995
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    3

Predefinito

I tubi e le pompe aspiranti sul Lambro dietro casa mia si sono moltiplicate.
    Spero vivamente che indaghino a fondo in questa storia, il solo pensiero che ci possano essere strumentalizzazioni e giri loschi sulla fornitura di acqua potabile è da far west.

Io sono una fan di DrJ!

Utente Leggenda
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,595
    Overall activity: 18.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di principe_igor
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,455
    Livello
    18
    Credits
    58,852
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darthjo Visualizza Messaggio
    Ho letto una cosa che mi ha lasciato davvero inquietato in proposito.
    Cito:

Il 2 febbraio il Parlamento ha approvato una norma che prevede semplicemente una multa per chi sversa molte sostanze inquinanti nei fiumi. Bonelli: «In questo paese gli inquinatori come i criminali la fanno sempre franca». Chi ha inquinato il Lambro pagherà? Forse, ma con maggiore difficoltà, a partire dall’inizio di febbraio. La magistratura indaga sulle colpe e sui colpevoli dello sversamento di idrocarburi che ha ucciso il fiume e messo a rischio l’agricoltura, gli ecosistemi e la stessa fornitura di acqua potabile di una parte della Lombardia e che tra poco arriverà in Adriatico. Con tutta probabilità, in quella vicenda si troveranno profili penali, soprattutto se c’è stato - come ora sembra - un sabotaggio per far chiudere la fabbrica e permettere una lottizzazione.

Fonte: http://www.terranews.it/news/2010/02...o-lecovergogna

Ti quoto in pieno.
    Invece che inasprire le pene per chi danneggia l'ambiente in cui viviamo, si depenalizza di fatto il reato. Assurdo!

Non voglio entrare in un dibattito politico, ma a questa classe dirigente non gliene frega un fico secco dell'ambiente e non poteva essere altrimenti.

Dovrebbero prendere esempio dalla Germania dove un governo e delle amministrazioni regionali conservatrici di "centro-destra" hanno introdotto al primo posto nei loro piani l'ecologia ed il risparmio energetico con risultato sorprendeti in soli 5 anni.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •