ragazzi forse posso dare una dritta a tutti quelli che come me hanno problemi di porte con tele2 ,innanzitutto devo premettere che ho un modem usb e non un router, avevo problemi di firewell mi si connetteva e potevo scaricare solo dopo la mezzanotte poi un temporale mi ha spento il pc quando ho riconnesso emul non era cambiato proprio niente chiaro direte voi ora vi spiego.avevo la connessione internet ma non mi si apriva la posta ne riuscivo a navigare con internetexplorer a questo punto ho chiamato tele2 che mi ha fatto delle prove sul mio impianto niente da fare e mi dicono che sono problemi di linea.io a quel punto ero proprio stanco di balle e ho deciso di cancellare sia la conessione a tele2 che il software del modem per poterlo poi reinstallare(era una prova ) a quel punto ho reistallato la connessione a tele2 e il software del mio modem ora mentre vi stò parlando ho ID alto connessione al cad continua e non solo dopo la mezzanotte e sto scaricando a 146kb/s le mie porte sono 1755 1765 .Spero di esservi di aiuto fatemi sapere ciao nilus55 a dimenticavo adopero anche offuscamento protocollo ancora ciao