Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2010, 16.09.43   #1
BostonCeltics Maschio
Supermoderatore - Moderatore Nuovi Utenti - Mister ATN 2010 - Mister Avatar ATN 2010
Punteggio: 52,391, Livello: 32
Punteggio: 52,391, Livello: 32 Punteggio: 52,391, Livello: 32 Punteggio: 52,391, Livello: 32
Attività: 100%
Attività: 100% Attività: 100% Attività: 100%
 
L'avatar di BostonCeltics
 
Chain Reaction Champion!Tornei Vinti: 5

Data di registrazione: 06-01-2009
Messaggi: 17,894
Credits: 15
Presenze Tornei: 0
Tornei vinti: 0
Ringraziamenti: 936
Ringraziato 819 Volte in 692 Post
BostonCeltics Spettacolare aura di sapereBostonCeltics Spettacolare aura di sapere
Amici: (32)
Predefinito Esami di maturità, scelte le materie

Greco al liceo classico, matematica al liceo scientifico, lingua straniera al liceo linguistico: sono alcune delle materie scelte dal ministero dell'Istruzione per la seconda prova scritta all'esame di maturità 2010. L'elenco delle materie , come l'anno scorso è disponibile su YouTube. Gli esami di maturità sono in calendario per il 22 giugno (prima prova scritta) e il 23 giugno (seconda prova).
Per il liceo pedagogico la seconda materia della prova scritta alla maturità è pedagogia mentre per il liceo artistico figura disegnata. Per gli istituti tecnici e professionali - riferisce un comunicato del ministero dell'istruzione - sono state scelte materie che, oltre a caratterizzare i diversi indirizzi di studio, hanno "una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale".
Per questa ragione, la seconda prova può essere svolta, come per il passato, in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando anche i laboratori dell'istituto. Queste le materie scelte per alcuni indirizzi: - istituto tecnico commerciale (ragionieri): economia aziendale; - istituto tecnico per geometri: estimo; - istituto tecnico per il turismo: lingua straniera; - istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione: economia e gestione delle aziende ristorative; - istituto professionale per i servizi sociali: tecnica amministrativa.
Per il settore artistico (licei e istituti d'arte) - continua il ministero - la materia di seconda prova ha carattere progettuale e laboratoriale (architettura, ceramica, mosaico, marmo, oreficeria ecc.) e si svolge in tre giorni. Il decreto del ministro Gelmini individua, inoltre, le materie affidate ai membri esterni. Quest'anno, per la prima volta, è stata affidata al commissario esterno la lingua straniera nei licei scientifici.

Fonte - Ansa

-BostonCREDITS-

BostonCeltics non è in linea   Rispondi citando